1. E’ possibile richiedere il reso di un prodotto acquistato?

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatta del tuo acquisto, ti ricordiamo che puoi restituirci i prodotti acquistati come previsto dalla legge italiana in materia di diritto di recesso.

Le condizioni necessarie per richiedere il reso dei prodotti sono le seguenti:

  • i prodotti non devono essere mai essere stati indossati
  • i prodotti non devono essere danneggiati
  • i prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione
  • i prodotti devono essere rispediti nella confezione originale “Nuvola Gioielli”

Per esercitare il diritto di recesso, invia un’e-mail all’indirizzo nuvola.contact@gmail.com indicando in:

  • oggetto: “Richiesta di reso  - ordine [indicare il numero d’ordine]”
  • testo: specificare per quali prodotti intendi avvalerti del diritto di recesso

Specifichiamo che le spese di restituzione dei prodotti sono a tuo carico.

Gli ordini resi saranno ispezionati dal nostro Servizio Clienti al fine di valutarne la conformità con i requisiti sopra indicati e procedere successivamente con il successivo. In caso di ricezione di prodotti non conformi ai requisiti sopra indicati, ci riserveremo il diritto di rifiutarne la restituzione.

2. Quanto costa il reso?

Le spese per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico (ad eccezione del reso per prodotto difettoso o danneggiato, come descritto al punto 4) pertanto il costo non è da noi determinabile né rimborsabile.

Ti consigliamo di spedire i prodotti che intendi restituire usando un corriere e avendo cura di conservare il numero di spedizione per consentirne il tracciamento: ti ricordiamo infatti che non siamo responsabili per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti da te spediti e da parte nostra mai ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento.

3. Quanto tempo richiede il rimborso?

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione del tuo reso e sarà vincolato alla verifica che i requisiti di reso (descritti al punto 1) siano stati integralmente rispettati. 

La tempistica per il rimborso potrebbe variare in funzione dell'operatore bancario di riferimento.

Ad ogni modo, riceverai un’e-mail di notifica una volta che verrà effettuato il rimborso.

4. Come posso restituire un prodotto danneggiato o difettoso?

Qualora un prodotto dovesse presentare un difetto di produzione o conformità, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti inviando un’email all’indirizzo nuvola.contact@gmail.com indicando in:

  • oggetto: “Segnalazione prodotto difettoso - Ordine [indicare il numero d’ordine]”
  • testo: specificare la tipologia di difetto riscontrato ed allegare alcune immagini a chiarimento di quanto descritto

Una volta verificato l’effettivo difetto nel prodotto, provvederemo a contattarti per:

  • organizzare il ritiro del prodotto difettoso (le spese per ritiro in questo caso sono a nostro carico)
  • concordare la sostituzione del prodotto secondo le modalità sotto indicate

Ti ricordiamo che la sostituzione del prodotto danneggiato con un altro analogo è soggetta alla sua disponibilità nel momento in cui verrai contattato dal nostro Servizio Clienti. Pertanto, nel caso in cui la sostituzione non fosse possibile, potrai richiedere la sostituzione con un prodotto diverso da quello precedentemente acquistato, scegliendo tra i tanti disponibili sul sito www.nuvolagioielli.com. 

In caso in cui il nuovo prodotto selezionato abbia prezzo inferiore a quanto hai precedentemente pagato, provvederemo a riconoscerti la differenza di prezzo e a spedire il nuovo prodotto senza ulteriori spese.

Diversamente, in caso in cui il nuovo prodotto con cui intendi effettuare la sostituzione abbia prezzo superiore a quanto da te precedentemente pagato, ti sarà richiesto il versamento di tale differenza di prezzo e, ad incasso avvenuto, procederemo alla spedizione del nuovo prodotto senza ulteriori costi.

Infine, nel caso in cui non vi siano prodotti di tuo gradimento con cui sostituire il prodotto difettoso o danneggiato, procederemo con l’integrale restituzione di quanto pagato.

Ti ricordiamo che hai tempo due mesi dalla data di consegna del prodotto per segnalare eventuali difetti di conformità o danneggiamenti: trascorso questo tempo, decadrà la possibilità di far valere il tuo diritto di restituzione, come previsto dal Codice del Consumo. L’azione diretta a far valere i difetti da noi non dolosamente occultati si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

5. Come posso richiedere la sostituzione di un prodotto consegnato in un imballo danneggiato?

Nel caso in cui il Prodotto venga consegnato con imballo danneggiato, ti ricordiamo che è necessario apporre una riserva di controllo scritta sul documento di consegna del corriere.

Una volta che avrai accettato la spedizione “con riserva”, invia entro entro 24 ore un’e-mail all’indirizzo nuvola.contact@gmail.com indicando in:

  • oggetto: “Segnalazione spedizione danneggiata -  ordine [indicare il numero d’ordine]”. 
  • testo: dettagliare i danni rilevati (allegando anche immagini a maggior chiarimento) e inviare fotografia del documento del corriere firmato con riserva

Una volta verificato l’effettivo difetto e dopo esserci confrontati con il corriere, provvederemo a contattarti per fornirti tutti i dettagli per la sostituzione del prodotto.

Ti ricordiamo che, in caso sul documento di consegna del Corriere non venga apposta alcuna riserva, non potremo più accettare contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ( danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli).

6. Posso modificare o cancellare il mio ordine successivamente all’acquisto?

Nel caso tu voglia modificare o cancellare l’ordine già inviato, ti invitiamo a farlo tempestivamente (ed in ogni caso prima di ricevere la conferma dell’avvenuta spedizione) inviando un’e-mail all’indirizzo nuvola.contact@gmail.com indicando in:

  • oggetto: “Richiesta di modifica/cancellazione - ordine [indicare il numero d’ordine]”. 
  • testo: specificare per quali prodotti inclusi nell’ordine si intende richiedere annullamento dell’invio o richiesta di modifica

Faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta ma purtroppo, nel caso in cui l’ordine sia già stato evaso e spedito, non potremo né cancellarlo né modificarlo. Ad ogni modo ti ricordiamo che, quando riceverai l’ordine, i prodotti potranno essere restituiti secondo le indicazioni previste dal diritto di recesso indicate al punto 1.

7. Dopo aver acquistato il mio prodotto, il prezzo sul sito è diminuito. Posso chiedere il rimborso della differenza?

Come accade in tutti i negozi fisici o virtuali, anche i nostri prezzi cambiano in base alle tendenze, alle giacenze di magazzino e alle richieste dei consumatori. Per questo motivo non possiamo rimborsare eventuali differenze tra prezzo pagato e prezzi successivamente variati.